Politica della qualità (certificazione UNI EN ISO 9001:2008)


La Cooperativa Sociale Pallium persegue una politica di miglioramento continuo indirizzata alla massima soddisfazione dei propri Utenti anche mediante l’aggiornamento continuo del proprio personale. In tale prospettiva assume particolare rilevanza il mantenimento di un Sistema Qualità certificato che garantisca il raggiungimento di elevati livelli di efficacia ed efficienza in tutti i processi e che abbia le proprie basi nella piena condivisione dell’identità e dei valori della cooperativa da parte di tutto il personale che opera all’interno e che collabora all’esterno.

In questa prospettiva la Cooperativa Sociale Pallium si è posta i seguenti obiettivi:
  • Rispettare scrupolosamente gli impegni contrattuali di erogazione delle prestazioni definiti dalla Cooperativa
  • Analizzare e risolvere gli eventuali reclami degli Utenti in modo tempestivo ed esaustivo
  • Perseguire il miglioramento continuativo dei processi della cooperativa
  • Utilizzare attrezzature ed impianti tecnicamente idonei e mantenuti in perfetto stato di funzionamento
  • Garantire la qualità dei lavori eseguiti mediante l’esecuzione di appropriati e sistematici controlli
  • Servirsi di fornitori che assicurino un elevato livello qualitativo nei prodotti e nei servizi offerti
  • Assicurare al personale un ambiente di lavoro sicuro ed adeguato alle necessità operative delle varie attività
  • Rispetto dell’ambiente e della normativa vigente
La Cooperativa Sociale Pallium intende perseguire questi scopi attraverso:
  • Una dinamica interazione con i familiari degli Utenti
  • Una costante integrazione con i servizi socio-sanitari del territorio
  • Una continua collaborazione con gli Enti Locali a livello comunale, provinciale e regionale
  • Una continua collaborazione con gli Enti Locali a livello comunale, provinciale e regionale
  • Una reale integrazione nel tessuto sociale, con l’organizzazione di feste, sagre, mostre, da vivere come momento di aggregazione
  • Garantire la tutela rispetto ad eventuali disservizi prevedendo possibilità di reclamo e quindi la risoluzione degli stessi
Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli e monitorato attraverso la costante rilevazione della Customer Satisfaction.